Chi sono| Iocammino
Benvenuto\a sulla mia pagina volante persa nel web, mi chiamo Nicola Buratti e questo è un frammento della mia vita, qualcosa di passaggio uno spazio tra tanti altri tentativi di costruire qualcosa. é un semplice foglio scritto, racconta del cammino percorso fino ad oggi. Non è la prima volta che mi ritrovo a scrivere su qualche piattaforma, lo trovo stimolante, introspettivo, semplice. Purtroppo non è la prima volta che per vari motivi perdo tutto ciò che scrivo sul web. Peccato, è bello seguirsi, rileggersi ma va bene così, è come aver perso una lettera ricevuta da un amico tanti anni fa, capita, ciò che c'era scritto svanisce ma ciò che conteneva rimane. Per chi mi conosce già un grande saluto, sono certo che sarete contenti di ricevere nuovamente papiri di pensieri confusionali. Per chi è nuovo beh, piace di conoscervi. Questo è un luogo di condivisione. Un diario di viaggio, è forse la descrizione migliore di questo spazio. Scriverò articoli, pensieri nei momenti di solitudine, idee nei momenti di ispirazione e gioie per i momenti più spensierati e leggeri. Penso di scrivere più per me che per qualcun'altra persona però magari potreste condividere qualcosa, forse si condivide sempre più di quel che si pensa e questo è qualcosa di forte: legati ancor prima di conoscersi.
Oltre a pensieri e idee troverete pagine dedicate a voi! Viaggi in cammino tra i miei luoghi del cuore. Proposte di condividere del tempo per mostrarvi quello che mi emoziona.
Veniamo al punto di questa descrizione:
CHI SONO IO?
Ho 25 anni e mi chiamo Nicola, oggigiorno vivo in Portogallo vicino a Porto. Ho studiato Storia a Bologna e sono una guida ambientale escursionistica iscritto all'associazione Aigae.
Nel 2024 ho avuto la fortuna di incontrare lungo la strada persone che mi hanno dato la possibilità di sperimentare questo lavoro bellissimo. Collaboro con Travel-JAm e insieme proponiamo viaggi di gruppo o personalizzati nei nostri luoghi del cuore. Italia, Europa e anche America.
Da piccolo sognavo di fare l'esploratore, poi ho scoperto le montagne, il cammino e dentro di me lo sono diventato. Da pellegrino ho desiderato di poter camminare il più possibile senza sosta e non so bene come ma, silenziosamente, senza eventi eccezionali, senza qualità particolari sono qui oggi e quando mi chiedono nella vita cosa faccia io rispondo: Iocammino.
Scrivo qui oggi all'ombra sotto un sughero secolare preparando il prossimo cammino da fare insieme. Con gli occhi da bambino scopro nuovi luoghi, cerco le mie curve, i tramonti infiniti dei deserti, le vette senza nome, i sentieri poco segnati. Cerco di restare ancorato a questa dimensione che mi permette di essere me stesso e tramite la condivisione di questi momenti scopro l'Altro, l'umano nelle sue mille espressioni e cerco sempre nuovi amici. Se vuoi condividere un'esperienza un pò diversa dal solito, un viaggio di fatica e cammino, se vuoi godere di colori e tramonti fuori dalla città in cui vivi, circondato da nuove persone allora questo luogo potrebbe essere tuo.
Ti aspetto in cammino!


